Poison Pills ---> Te lo dico io perchè

P I L L O L E A V V E L E N A T E S E N Z A E F F E T T I C O L L A T E R A L I

domenica, febbraio 19, 2006

Perchè I Love NY dalle magliette ai presevativi...
«Sesso sicuro nella città in cui non si dorme mai». Potrebbe essere lo slogan della nuova originale iniziativa promossa dal dipartimento della salute di New York che è in procinto di realizzare il primo preservativo direttamente finanziato dal Comune e che rappresenti l'intera comunità newyorkese. La città di «Sex and City» è molto sensibile ai problemi legati alle malattie sessuali tanto che dal giugno 2005 distribuisce gratuitamente un milione di condom al mese per incentivare i giovani e chi ha qualche anno in più a usare le precauzione giuste soprattutto nei rapporti sessuali occasionali. Adesso però il Comune ha deciso di fare di più: con la produzione del «preservativo di New York» gli amministratori sperano di creare una nuova moda che incentivi i cittadini ad essere ancora più accorti nei rapporti sessuali. «Vogliamo produrre una confezione di condom che sia distinguibile e memorabile e che ci dia la possibilità di capire l'efficacia reale della nostra iniziativa» dice Sandra Mullin, una portavoce del dipartimento della Salute e dell'igiene mentale della città. «Inoltre puntiamo a usare la confezione per promuovere l'uso del preservativo e della sua conoscenza». Il Municipio ha assicurato che non venderà il prodotto come un gadget, ma lo distribuirà gratuitamente, anche se non tutti sono d'accordo. Sebbene non siano state divulgate le immagini che compariranno sul prodotto e il logo del preservativo, tra i cittadini è già scattato il toto-condom: molti che associano il sesso alla libertà hanno proposta come simbolo del condom cittadino la Statua della Libertà che veglia sulle rive della Grande Mela. Ma c'è chi come Joy Linn Alegarbes, impiegata al negozio del West Village «Condomania» propone di trovare un nome e un logo più accattivante per creare un nuovo business in città: «Penso che se sarà prodotto, i Newyorkesi lo ameranno subito. Ma potrebbe essere un ottimo investimento per attrarre turisti. A me piace il logo "I Love (a cuore) NY". Penso che il resto del paese potrebbe trovare questo nome carino quando visita la città».